Spedizioni e Resi

Spedizioni e Consegne

Grazie per aver scelto il nostro sito ecommerce per i tuoi acquisti di prodotti alimentari. Per garantire un servizio efficiente, ti forniamo tutte le informazioni sulle spedizioni e le consegne.

Spedizione in Italia:

Tempi di Consegna: Le consegne in Italia avvengono generalmente entro 24/72 ore lavorative, a seconda della zona di destinazione.
Spedizione dei Prodotti Freschi: Per garantirti la massima freschezza, i prodotti freschi vengono spediti il lunedì, in modo da raggiungere la tua tavola nel minor tempo possibile.


Spedizione in Europa:

Tempi di Consegna: Per le spedizioni in Europa, i tempi di consegna variano da 48 a 96 ore lavorative, a seconda della zona di destinazione.
Prodotti Freschi: Anche per le spedizioni internazionali, i prodotti freschi vengono inviati il lunedì per preservarne la qualità e la freschezza durante il trasporto.
Ti assicuriamo che i nostri pacchi vengono accuratamente curati per garantire l’integrità dei prodotti durante il viaggio. Utilizziamo metodi di imballaggio appositi per proteggere i prodotti alimentari e mantenere le loro caratteristiche organolettiche intatte.

I tempi di consegna indicati sono approssimativi e dipendono dalle condizioni di trasporto e dalle restrizioni locali. Faremo del nostro meglio per consegnare i tuoi ordini nel minor tempo possibile.

Per ulteriori informazioni sulle spedizioni o se hai domande specifiche sulla tua zona di consegna, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di fornirti assistenza e rispondere a tutte le tue domande.

Ti ringraziamo per la fiducia e siamo certi che la tua esperienza di acquisto con noi sarà soddisfacente.

Diritto di recesso e politica Resi

Ti invitiamo gentilmente a leggere attentamente le seguenti informazioni prima di utilizzare il nostro sito:
Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere da qualsiasi contratto a distanza entro 14 giorni, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. La data di timbro postale sarà presa come riferimento per determinare il rispetto di tale termine.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a comunicarcelo entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, inviando una notifica all’indirizzo di posta elettronica specificato durante il processo di acquisto.

 

Condizioni di Reso:


Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato correttamente, la merce restituita deve essere in perfetto stato di conservazione, non deve essere stata utilizzata, deve essere sostanzialmente intatta, con sigilli e etichette originali non rimossi, e deve essere provvista degli involucri originali.

Responsabilità della Spedizione:


La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del cliente fino a quando confermiamo la ricezione nel nostro magazzino e verifichiamo la sua conformità ai requisiti stabiliti. Si prega di notare che la nostra azienda non è responsabile per furti, smarrimenti o danneggiamenti dei beni restituiti in caso di spedizioni prive di assicurazione.

Rimborso dei Pagamenti:


Effettueremo il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui hai esercitato il diritto di recesso, e, se previsto, delle spese di consegna, entro 14 giorni dalla ricezione della tua comunicazione di recesso, oppure dalla data in cui siamo stati informati della tua volontà di recedere, fino a quando non riceviamo la merce restituita o tu dimostri di averla spedita.
N.B.:
Ti ricordiamo che i clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Modalità di Recesso


Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni, come stabilito nell’Articolo 67 del Codice del Consumo:
Se hai ricevuto il bene, sei tenuto a restituirlo o metterlo a disposizione del venditore o di una persona da lui designata, secondo le modalità e i tempi previsti nel contratto. Il termine per la restituzione del bene non può essere inferiore a quattordici giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del bene. La merce si considera restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale o allo spedizioniere incaricato.
Per poter esercitare il diritto di recesso nella vendita di beni, è essenziale che il bene restituito sia sostanzialmente integro. Deve essere restituito in perfetto stato di conservazione, non deve essere stato utilizzato e deve essere provvisto dei sigilli, delle etichette e degli involucri originali non rimossi.
Le uniche spese a tuo carico per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette per la restituzione del bene al mittente.
Se eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di questa sezione, il venditore è tenuto al rimborso delle somme da te versate, comprese le somme pagate come caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore ha ricevuto la tua comunicazione di recesso. Il rimborso è considerato effettuato entro i termini se le somme sono effettivamente restituite, spedite o accreditate entro il periodo di tempo indicato in precedenza.
Se il pagamento è stato effettuato tramite effetti cambiari e questi non sono ancora stati incassati, devono essere restituiti. È nullo qualsiasi accordo che limiti il rimborso delle somme versate in seguito all’esercizio del diritto di recesso.
Se il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto in conformità con il presente articolo, è interamente o parzialmente coperto da un credito concesso a te, al venditore o a terzi in base a un accordo tra loro, il contratto di credito si considera risolto senza penalità nel caso in cui eserciti il diritto di recesso. Il venditore ha l’obbligo di comunicare al terzo concedente il credito l’esercizio del diritto di recesso da parte tua. Le somme eventualmente versate dal terzo concedente il credito per il pagamento del bene o del servizio fino a quando non ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte tua sono rimborsate al terzo dal venditore, senza penalità, fatti salvi gli interessi legali maturati.

Scadenza del Diritto di Recesso


(Articolo 55 del Codice del Consumo) Il diritto di recesso previsto dagli articoli 64 e seguenti, nonché dagli articoli 52 e 53 e dal comma 1 dell’articolo 54, non si applica nei seguenti casi:
Contratti per la fornitura di generi alimentari, bevande o altri beni per uso domestico di consumo corrente, forniti al domicilio, al luogo di residenza o al luogo di lavoro del consumatore da distributori che effettuano consegne frequenti e regolari;
Contratti per la fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando il professionista si impegna a fornire tali prestazioni in una data specifica o in un periodo predeterminato.
Salvo diversi accordi tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli 64 e seguenti nei seguenti casi:

Fornitura di servizi il cui inizio avviene, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
Fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario non controllate dal professionista;
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Fornitura di presidi medico-chirurgici;
Fornitura di prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, se aperti dal consumatore;
Fornitura di giornali, periodici e riviste;
Servizi di scommesse e lotterie.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il testo di legge disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Reso per difetto


Abbiamo commesso un errore?
Ci scusiamo, possono capitare errori! Miapulia.it provvederà a risolvere il problema sostituendo il prodotto acquistato, emettendo un rimborso o un coupon sconto. Le spese di spedizione e reso saranno interamente a nostro carico.
In caso di reso, il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.

Legge Applicabile
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante dall’utilizzo del sito, sarà competente il Tribunale di Foggia.

Potete contattateci all’indirizzo info@miapulia.it o utilizzando l’apposito form nella pagina Servizio clienti. Saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni e assistenza.

Contattaci